Chi sono
Leo's artista autodidatta, sangue italiano ma animo cosmopolita.
I suoi lavori e dipinti non smettono mai di stupire, trasportano lo spettatore in un viaggio senza confine, le sue tele suscitano a chi le osserva un sentimento di libertà e riflessione sulla propria visione del mondo.
Here's my story
Leonardo Mastrapasqua, in arte Leo's, nasce in un anno emblematico, il sessantotto. Fin da bambino dimostra uno spiccato talento e spirito artistico. Tutto ciò, accompagnato, da un carattere eccentrico e anti convenzionale, degno del proprio anno di nascita.
Di conseguenza, come possiamo ben immaginare non segue un percorso accademico convenzionale ma studia e sperimenta da autodidatta diverse tecniche artistiche, trasformando così la propria esistenza in una vera e propria opera d'arte, dove
il colore la fa da padrone.
Pittore, scultore, designer ma anche showman è difficile descrivere in poche parole Leonardo, per questa ragione
lui ama definirsi Alchimista.
Come gli alchimisti che mutavano i metalli in oro, la ricerca artistica di Leo's si basa nel "ridar vita" a qualsiasi tipo di materiale, come valore aggiunto nei suoi lavori artistici. Difatti, spesso e volentieri, nelle sue opere sono presenti svariati materiali al fine di creare un effetto materico e tridimensionale, non si dà limiti è il suo istinto a guidarlo. La sua produzione artistica astratta più recente si distingue per caratteristiche autentiche e colori vividi. L'effetto è sempre sorprendente. Le tele assumono una propria anima ed energia. Una vera e propria "esplosione cosmica" di colori.
La sua passione per la pittura e per i colori non ha confini, la sua prima fonte di ispirazione inizialmente sono i grandi esponenti della pop art e dell'action painting che hanno influenzato positivamente tutto il suo percorso artistico.
Dalla movida all'arte:
Da più di 30 anni Leo's è stato all'apice della vita notturna Milanese e in particolare del Lago Maggiore, organizzando eventi e allestendo locali a 360 gradi. Infatti, proprio in quest'ultimi la sua impronta artistica è sempre onnipresente
trasformandoli in gallerie d'arte.
Tuttavia, negli ultimi anno e cresciuta in lui l'esigenza di occuparsi esclusivamente alla pittura, creando così un'innumerevole produzione artistica personalizzando
tutto ciò che li circonda attraverso
il suo tocco magico: colore e movimento.
Si nutre quotidianamente di tutte le forme d'arte, dalla pittura alla musica, ma anche fotografia, architettura e design, per trasformare e osservare il mondo da un altro punto di vista. Lavora prevalentemente in uno stile astratto, dipinge con acrilico, sintetico o glitter su materiali rigidi o classiche tele.
Opere su commissione
La caratteristica principale che distingue Leo's è la personalizzazione. Ama soddisfare i suoi collezionisti e gli appassionati d'arte. Le opere di Leo's sono create e realizzate per da vita, gioia, spazio ed energia a qualsiasi tipo di ambiente... per questo motivo è sempre più che disponibile ad ascoltare qualsiasi richiesta. Le sue opere su commissione possono essere personalizzate: per colore, soggetto e dimensione, lavorando sempre in maniera sinergica sia con il cliente, galleria d'arte o studio. Richiedere un lavoro commissionato è molto semplice, manda la tua richiesta e discuti liberamente con l'artista! Nothing is impossible!